Aconito
October 8 at 8:45 AM
Lezione Erbologia
Buongiorno a tutti, come prima lezione ho pensato di fare qualcosa di molto semplice.
Per le prossime lezioni vorrei invece sapere la vostra opinione. Parleremo di erbe e piante e dei loro usi magici e babbani ma vorrei che foste voi a dirmi quali più vi interessano inoltre dalla prossima volta tratteremo qualche specie che non è riportata nei vostri testi.
Aconito
L'Aconito, anche detto Lupanaria, é una pianta molto velenosa ed é stata usata fin dall'antichità per questa sua caratteristica avvelenando le punte delle frecce.
La. Si può riconoscere per i suoi fiori a forma di cappuccio dal vivace colore viola anche se altre tipologie hanno una colorazione gialla.
Un paio di curiosità su questa pianta:
-Una recente ricerca babbana ha promosso la teoria per la quale la regina Cleopatra sarebbe morta avvelenata da essa e non per il morso di un serpente;
-Se le api usano questo nettare per fare del miele esso risulterà velenoso. State attenti a quel che mangiate.
Compiti
1 postate una foto dell'aconito, presa da internet visto che già un giardiniere é morto maneggiandola in maniera sconsiderata.
(2 punti; la foto che reputo migliore andrà nel nostro club di erbologia così da continuare il progetto iniziato l'anno scorso)
2 L'Aconito viene usata per creare una pozione, voi dovrete dirmi qual é, quali sono gli altri ingredienti utilizzati, gli effetti e cosa NON va assolutamente aggiunto a questa pozione.
(3 punti)
3 Belladonna
Di questa pianta non vi ho detto nulla e vorrei che mi faceste una ricerca approfondita sui suoi usi, magici e babbani.
Se corredata di immagini è preferibile.
(5punti)
Domanda per autorizzati (se non sai di esserlo vuol dire che non lo sei e se provi a chiedermi di farla ti decurterò dei punti - questa domanda sostituisce il punto 1)
Parlami del tuo fiore o della tua pianta preferita.
Scadenza mercoledì ore 23:59