Acromantula

 September 24 at 2:15 PM

Ehm, ehm... benvenuti alla prima lezione di Difesa contro le Arti Oscure dell'anno. Sono la nuova professoressa. Sicuramente quest'estate avete ripassato tutti gli argomenti passati, dunque continueremo il nostro programma.
Oggi parleremo di una creatura tanto... "affascinante" quanto pericolosa. Sì, sto parlando proprio delle Acromantule. All'interno della saga troviamo questo caro animaletto nella figura di Aragog, un enorme ragno regalato ad Hagrid durante il suo terzo anno, nel lontano 1943 (eh, sì... anche a me Hagrid sembrava più giovane!).
Le Acromantule sono classificate con XXXXX, infatti sono mortali per gli uomini.
Originario del Borneo, è un gargantuesco ragno che dimora in fitte foreste.
*dalla tasca del mio mantello fuoriesce una scatola con dentro un piccolo ragno*
Questo è un cucciolo di Acromantula reso più piccolo dall'incantesimo Reducio, si era allontanato dalla tana che condivideva con tutti i suoi fratelli e sorelle in cerca di carne fresca e ha trovato me, ma per vostra (s)fortuna sono uscita illesa dallo scontro e l'ho preso solo per voi.
Come potete notare è ricoperto di pelo nero e ha delle chele che pizzicano quando sono agitati o eccitati per qualcosa, proprio come in questo momento, probabilmente sta vedendo in voi tante grandi salsicce che lo osservano... comunque vi ho dato davvero poche informazioni, dunque dal momento che non ci saranno inutili sventolii di bacchetta per questa lezione il vostro compito principale è quello di consegnarmi 2 rotoli di pergamena su tutto ciò che sapete riguardo le Acromantule.
Extra: come sapete le Acromantule sono creature che parlano la lingua dei maghi, ora saprete che il peggior nemico delle Acromantule è il Basilisco, come compito extra vi chiedo di inventare una storia (tipo favole di Esopo) che potrebbero narrare i genitori Acromantule per insegnare ai propri ragnetti che non devono avvicinarsi a quei "cattivoni" dei Basilischi.
Per il compito principale, cioè quello in cui dovete dirmi tutto ciò che sapete sulle Acromantule, non c'è una lunghezza massima, però non mi servono poemi, anzi chi andrà fuori tema solo per allungarlo verrà penalizzato.
Anche l'extra non ha una lunghezza massima ma essendo una favola non deve essere troppo lunga, RIPETO tipo favole di Esopo!
Come sempre avete tempo fino alle 23.59 di mercoledì per la consegna.
Dal momento che mancano ancora 20 minuti alla fine della lezione vi faccio osservare da vicino il nostro nuovo amico, Pizzichetto. Ma non vi affezionate perché dopo la fine della lezione lo libero di nuovo nella Foresta Proibita.

© 2018 Ente di beneficenza | Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia