Aettyr e Tyr
September 3
Buon pomeriggio ragazzi e buon inizio anno a tutti. Lo scorso anno abbiamo chiuso con la lezione di Rune e quest'anno lo apriamo proprio con Rune!
Nelle lezioni dello scorso anno abbiamo osservato e trattato i primi due alfabeti runici, con l' Aett di Freya e quello di Hagal. Non farò il ripasso perché vi invito a visitare la biblioteca dove troverete le vecchie lezioni.
Oggi inizieremo il terzo Aettyr, quello di Tyr. Esso rappresenta la realizzazione concreta delle conoscenze acquisite grazie ai precedenti alfabeti runici.
Ci guida ad essere pronti a dedicare la nostra vita al servizio del pianeta e dell'umanità, perché grazie alle conoscenze che abbiamo acquisito possiamo essere in grado di guidare chi sta percorrendo il cammino, avendo imparato a conoscere noi stessi.
Le rune di Tyr governano la divinità e l'equilibrio.
Vediamo nello specifico le prime due, Teiwaz e Berkana
Teiwaz (lettera T)significa letteralmente "giustizia", e il "Dio Tyr"
Per comprenderne il significato basta pensare alla storia del Dio Tyr, che sacrificò il suo braccio per poter incatenare il lupo Fenrir che stava seminando il panico tra gli Dei, quindi la Runa indica il sacrificio necessario di qualcosa che ci è caro per poter ristabilire l'equilibrio.
Berkana (lettera B ) significa "betulla"
Essa rappresenta la femminilità e la fertilità. Ha un'energia molto dolce e materna. Ed è simbolo vero e proprio della gravidanza. Simboleggia anche la nascita di nuove idee.
Prima di passare alla merenda prendete nota dei compiti. Per questa volta sarò buona e non vi darò molto da fare.
1) Visto che questo nuovo aettyr ci chiama al servizio per gli altri, vi chiedo se avete mai fatto volontariato nel mondo babbano. Se la risposta è sì vi chiedo di raccontare questa esperienza, se la risposta è no, vi chiedo di spiegare cosa è per voi il volontariato e se vi sentireste di fare una esperienza simile. (10pt.)
Extra) collage con le foglie! Creiamo una betulla. Disegnate il tronco e incollate foglie vere (non necessariamente di betulla) (3pt.)
Scadenza alle 23.59 di mercoledì
E ora merenda per tutti! Oggi torta di cioccolato e pere, con tè fresco alla pesca 😍