Entomorphis e Furitum
Inserisci qui il tuo testo...
October 1 at 1:09 PM
Prima lezione 1/10/18 anno 2018/2019
Trasfigurazione
Entomorphis e Furitum
Bentornati finalmente nell'aula di Trasfigurazione, non vi chiedo come sono anadate le vacanze perchè siamo rientrati da un mese e suppongo oramai siano solo un lontano ricordo!
Ma non disperate,le mie lezioni non sono mai particolarmente pesanti...almeno spero 😀
Non farò una lezione di ripasso, ma nei compiti avrete una domanda che vi porterà a dover spulciare la biblioteca rispetto agli incantesimi studiati lo scorsso anno, mettetevi l'anima in pace XD
Bene bando alle ciance, cominciamo con la lezione, come sempre vedremo due incantesimi, nello specifico: Entomorphis e Furitum.
Partiamo da Furitum, magari la formula non vi ricorderà nulla, ma in realtà conosciamo tutti benissimo questo incantesimo, esso infatti viene usato da Malocchio Moody (Barty Crouch Jr) per trasformare Draco Malfoy in un furetto 😀
Bene, ora che ve lo ricordate tutti passiamo un attimo ad illustrarlo brevemente, è un incantesimo che fa parte della trasformazione animata (non devo più specificare cosa sia vero?!), di livello medio, e appunto e trasforma animali o persone in furetti, a cosa può servire questo incanto? Beh sicuramente in una situazione di pericolo può rendere innocuo il nostro avversario, che sia esso una persona oppure una bestia feroce. Ricordo a tutti che la trasfigurazione di studenti è vietata all'interno della scuola!! XD Ma come si dice, lontano dagli occhi...quindi, non fatevi beccare se lo fate 😀
Questo incantesimo può essere lanciato sia con la formula verbale che non, ma il consiglio è di farlo in maniera non verbale in modo da cogliere alla sprovvista il vostro avversario ad avere quindi un effetto sorpresa. Per quanto riguarda il malcapitato esso può sciogliere Furitum soltanto con la formula non verbale e sopratutto se riesce a tenere la bacchetta, il che da furetto non è propriamente facile 😀 abbiate cura di non farvi nemici bravi nella trasfigurazazione e nel caso di andare sempre in giro con qualche amico che possa farvi tornare alle vostre normali sembianze XD
Passiamo ora ad Entomorphis
Su questo incantesimo si sa poco, esso trasforma la persona colpita in uno scarafaggio di grandi dimensioni, la luce emessa dalla bacchetta è di colore rosso, ed essa va puntata al cuore per far si che abbia effetto, questo incantesimo trasformando in animale, fa si che la vittima sia privata della capacità di parlare quindi il mago per tornare al suo stato oroginale dovrebbe essere in grado di usare incantesimi non verbali.
Ma questo è tutto ciò di cui siamo a conoscenza.
COMPITI
1-Come anticipato ad inizio lezione, vorrei che andaste a cercare, nelle lezioni svolte lo scorso anno, un incantesimo qualsiasi o una lezione, che vi sia particolarmente piaciuta e che me ne parliate anche brevemente, ma in maniera chiara di modo che io capisca che ne avete appreso i concetti. (max 4 punti)
2-Le informazioni su Entomorphis come avete visto sono poche, parlatemi voi di questo incantesimo, ditemi livello, di che categoria della trasfigurazione fa parte e qualsiasi cosa vi venga in mente, ovviamente inventate ma tenendo conto di ciò che vi ho detto io, quindi non mi inventate cose fuori tema o esagerate. Anche qua non servono poemi, ma le informazioni che di norma si trovano sugli incantesimi. (max 6 punti)
EXTRA: Usereste mai uno dei due incantesimi? Spigatemi perché, su chi e in quale contesto. Anche qui non servono poemi, e non serve che scriviate un racconto. (max 3 punti)
Punti extra possibili 2.
Non avete limiti di righe ma contate che come ho detto non serve scrivere il mondo in nessuna delle tre consegne:
Ora se volete siete liberi di andare, mi raccomando intanto esercitatevi sugli incantesimi dello scorso anno perché se farete i bravi, dalla prossima lezione vi farò fare molta pratica!!!
Il link della biblioteca sotto per cercare nelle vecchie lezioni!
I compiti verranno corretti da me e Davide Ferri!!
Scadenza mercoledì ore 23,59